Sono nata a Foggia nel 1990 e mi sono laureata in chimica, con curriculum organico e biomolecolare, a Roma La Sapienza.
Ho frequentato un master in Sostanze Organiche Naturali e lavorato prima in una azienda cosmetica e poi come informatrice farmaceutica.
Dopo anni in cui la divulgazione della scienza è stato solo un hobby nato come un blog e continuato con una pagina instagram (e qualche evento con i bambini durante l'università) la pandemia del 2020 mi ha dato la spinta finale per farmi approdare al Master in Comunicazione della Scienza della SISSA, dove ho imparato che la comunicazione della scienza ha tante facce e nessuna di queste è quella che mi aspettavo prima di approdare in quuesto variegato e folle mondo.
Ora lavoro all'interno delle istituzioni, prima al CNR di Firenze con un progetto che univa la comunicazione della scienza e la promozione della lettura (LeDiS -Ledggi Di Scienza) e ora con la comunicazione dei progetti europei legati al mare e ai cambiamenti climatici al Consorzio LaMMA.
Nel frattempo scrivo in giro per l'internet, soprattutto su Scienza in Rete e faccio podcast, ma mi trovate anche in vari eventi a portare in giro giochi sulla chimica e i libri nerd.
Nel tempo che mi rimane collaboro come medical writer e altre cose con l'associazione L'Albero della Vita
Dove potete trovare il mio lavoro:
I miei articoli su Scienza In Rete
Commenti
Posta un commento